Crisi di impresa
Il Codice della Crisi di Impresa ha preso il via il 15 Luglio 2022.
La normativa dettata dal Codice della Crisi di Impresa ha percorso notevoli e tortuosi sentieri prima di arrivare all’assetto attualmente vigente. Quali ne sono i profili più significativi?La normativa dettata dal Codice della Crisi di Impresa ha percorso notevoli e tortuosi sentieri prima di arrivare all’assetto attualmente vigente. Quali ne sono i profili più significativi?
Fa spicco anzitutto il concetto di rinascita dallo stato di crisi.
Oggi, infatti, è scomparso il ” soggetto fallito” e al suo posto ha assunto un ruolo primario l’imprenditore o il consumatore sovraindebitato posto in grado di recuperare l’energia e la vitalità e così continuare nell’esercizio della propria azienda rinnovata e rigenerata.
E’ grazie a questa impostazione, mutuata dal mondo anglosassone, che l’impresa e gli imprenditori escono dall’abisso dell’onta e risorgono più responsabili e più sani.
Non a caso appaiono istruttive le esperienze di grandi ” falliti” che, a seguito dell’esperienza vissuta, hanno conquistato mercati mondiali e sviluppato rilevanti potenzialità economiche e finanziarie. Esemplare la figura di BILL GATES che ha saputo trarre dal proprio fallimento lo spunto per salire alle vette di oggi.L’Esperto della crisi aiuta a trasformare l’insuccesso in successo imprenditoriale. I nostri Esperti assistono privati e imprese nelle procedure concorsuali finalizzate a ristrutturare i debiti, con particolare riferimento alla transazione fiscale, al sovraindebitamento e alla ristrutturazione del debito.
Il nostro Studio presenta Esperti e Strutture in grado di assistere efficacemente i debitori nelle procedure di risoluzione del proprio stato, nella falcidia dei debiti tributari e nell’ identificazione delle soluzioni più adatte per il superamento dello stato di crisi.